App

Vi farebbe comodo il pulsante di condivisione in prima funzione su Chrome? (foto)

Google sta seriamente pensando di introdurlo, ma già ora potete testarlo su Chrome Canary.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Vi farebbe comodo il pulsante di condivisione in prima funzione su Chrome? (foto)

Chrome per Android è in continua evoluzione, alla ricerca di nuove funzioni che mantengano alta la soddisfazione dei suoi utenti, specialmente in un periodo in cui la nuova versione del browser Edge di Microsoft sta riscuotendo enormi consensi di pubblico e critica. L'ultima trovata di Google riguarda una funzione da tempo diventata chiave per qualsiasi browser che si rispetti: la condivisione.

Gli utenti spendono sempre più tempo sul web e quindi è frequentissimo che si imbattano in pagine da condividere con i propri contatti tramite le app di messaggistica, o da mettere da parte per una lettura più approfondita tramite servizi come Pocket. Dunque, perché non mettere a disposizione in prima funzione, accanto alla barra degli indirizzi di Chrome, il pulsante di condivisione?

È proprio ciò che ha pensato di sperimentare Google nel ramo Canary di Chrome, al fine di rendere più rapido e immediato l'utilizzo di una funzione così fondamentale.

Se foste interessanti, potete già da ora testare questa piccola novità, attivando l'apposito flag messo a disposizione:

/flags#share-button-in-top-toolbar

Si tratta di una delle tante funzionalità che Google ha deciso di sperimentare, dunque non è detto che sarà in grado di farsi strada fino alla versione stabile di Chrome. Tuttavia, ci sembra una trovata intelligente, che potrebbe magari essere offerta come opzionale fra le impostazioni dell'app, per essere sfruttata da quegli utenti che si servono molto frequentemente della condivisione di pagine web. E a voi farebbe comodo?