OnePlus 7T Pro scatta come il suo predecessore, e la vetta di DxOMark non è vicina (foto)

Vincenzo Ronca

Anche per il più recente top di gamma OnePlus è giunto il momento di passare l’esame di DxOMark, l’autorevole voce in tema di comparto video e fotografico, e quello che ne è uscito non è esaltante per OnePlus 7T Pro. Il dispositivo ha ricevuto una valutazione pari a 114 punti, esattamente come accaduto per OnePlus 7 Pro, rimanendo relativamente lontano dalla vetta attualmente a quota 124 punti di Xiaomi Mi 10 Pro.

Il comparto fotografico ha ricevuto una valutazione parziale pari a 122 punti. Quello che ha convinto maggiormente è stato il livello di dettaglio, la gestione dell’esposizione, l’accuratezza del rendering cromatico e le buone performance dello zoom. Il dispositivo ha convinto meno per la presenza di alcuni tipi di artefatti visivi, oltre che per la gestione del bianco non sempre perfetta.

LEGGI ANCHE: OnePlus 7T Pro, la recensione

Il comparto video ha ricevuto invece una valutazione parziale pari a 96 punti, anche al di sotto dei 98 punti di OnePlus 7 Pro. Tra gli aspetti positivi sono stati annotati la gestione dell’autofocus, il livello di dettaglio, la gestione dell’esposizione e la rappresentazione dei colori. Tra i punti negativi sono stati riportati diversi tipi di artefatti visivi, il ristretto range dinamico e un livello di rumore troppo spesso alto.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti, anche con lo stesso OnePlus 7 Pro. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su OnePlus 7T Pro.

Oneplus 7T Pro

Oneplus 7T Pro

8.4

  • CPU
    octa 2.96 GHz
  • Display
    6,67" QHD+ / 1440 x 3120 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    16 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/1.6
  • Batteria
    4080 mAh
DxOMark