Ecco i jolly che Huawei P40 potrebbe avere in mano: EMUI 10.1 e Wi-Fi 6+

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco i jolly che Huawei P40 potrebbe avere in mano: EMUI 10.1 e Wi-Fi 6+

I prossimi top di gamma Huawei arriveranno con la serie P40 e probabilmente verranno presentati ufficialmente a fine marzo. Nelle ultime ore sono emersi in rete nuovi particolari sui futuri smartphone del colosso cinese.

I nuovi Huawei P40 potrebbero essere i dispositivi sui quali debutterà la EMUI 10.1, basata sull'ormai collaudato Android 10. La voce al momento è puramente speculativa ma probabile, visto che Huawei ha lanciato la EMUI 8.1 con la serie P20 e la EMUI 9.1 con la serie P30. Al momento rimane poco chiaro quali saranno le novità incluse nella nuova EMUI 10.1, ci aspettiamo che coinvolgano la GPU Turbo e il nuovo file system EROFS.

Inoltre, dalla Cina sono emerse novità relative al modulo Wi-Fi con il quale potrebbero presentarsi i nuovi Huawei P40: il colosso cinese infatti potrebbe presentare i moduli compatibili con lo standard Wi-Fi 6+ e questo suggerisce che potremmo vederli debuttare sui nuovi top di gamma.

Al momento non è noto in quale modo e in quale misura il nuovo standard sarà superiore al Wi-Fi 6, attualmente implementato su Galaxy Note 10 e Galaxy S20.