App

Google sperimenta una nuova interfaccia per gli spostamenti su Maps, voi la vedete? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google sperimenta una nuova interfaccia per gli spostamenti su Maps, voi la vedete? (foto)

Non molti giorni fa Maps ha subito un evidente restyling in occasione del suo quindicesimo anniversario. Oggi alcuni utenti stanno segnalando la comparsa di ulteriori novità. A quanto pare si tratta di un test attivato da Google lato server e non forzabile in nessun modo, anche se tutti gli interessati possiedono la versione 10.35.2.

Il cambiamento oggetto della sperimentazione è il secondo pulsante nella barra inferiore. Al posto di "tragitto" con il simbolo della casa e dell'ufficio, viene mostrata una nuova icona che mostra auto e metro e la dicitura "go". Questa sezione non mostra solamente il percorso per raggiungere il proprio luogo di lavoro o l'abitazione, ma è stata arricchita con un carosello in cui inserire altre destinazioni preferite seguita dalla cronologia degli ultimi luoghi cercati.

Altri utenti ancora poi, hanno una seconda variazione che mostra nella barra superiore oltre alle destinazioni usuali e i tragitti per gli spostamenti con i mezzi pubblici, anche altri tab da cui ottenere maggiori informazioni sulle linee di trasporto e su fermate e stazioni.

Potete vedere entrambe le novità nelle schermate riportate qui sotto, sperando che la cosa venga portata venga anche sulla versione stabile. Nel frattempo fateci sapere nei commenti se vedete la nuova sezione.

Via: 9To5Google