Android 11: le novità "tangibili" della prima developer preview (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android 11: le novità "tangibili" della prima developer preview (video)

Sappiamo che lo stavate aspettando (vero che lo stavate aspettando?), ed eccolo qua: il nostro video con le novità visibili della prima developer preview di Android 11. Si perché in questa prima developer preview (ce ne saranno in tutto 3, seguite poi da 3 beta) non ci sono tantissime cose concrete da mostrarvi, ma sotto al cofano Google sta lavorando a diverse cose importanti, dal 5G ai nuovi formati pieghevoli/dual screen.

Nel video seguente parleremo quindi delle nuove opzioni di condivisione, delle chat head che finalmente stanno arrivando, del registratore di schermo, della cronologia delle notifiche che sembra pronta ad arrivare in via ufficiale, e poi ancora di tema scuro, Bluetooth, permessi che possono essere richiesti ogni volta che l'app voglia utilizzarli ed altri dettagli.

Vi raccomandiamo però di leggere anche questo articolo per una panoramica più ampia di quali novità ci riserverà Android 11, e di continuare a seguirci perché sono in stesura un sacco di altri articoli che tratteranno appunto di vari aspetti più nascosti, magari presenti nel codice, ma non ancora visibili.

È solo la prima developer preview, altre novità arriveranno senz'altro in quelle successive, altri aggiustamenti di rotta, altri bug. Per adesso, se foste "coraggiosi" e voleste provarla sul vostro Pixel, vi rimandiamo al sito degli sviluppatori per il download del firmware.

Mostra i commenti