Novità in arrivo per Firefox Preview: VPN (solo su invito) e supporto alle estensioni (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Novità in arrivo per Firefox Preview: VPN (solo su invito) e supporto alle estensioni (foto)

Mozilla ha finalmente lanciato la beta del suo nuovo servizio di VPN per il suo browser Android. Come qualsiasi altro servizio VPN, anche quello della volpe permette di navigare in sicurezza e in completa anonimità. Mozilla mette a disposizione più di 100 server distribuiti in 30 paesi in tutto il mondo. Il VPN Mozilla si trova al momento in fase beta, ed è disponibile all'utilizzo solo tramite invito da parte di Mozilla stessa. Il costo in questa fase è di 4,99$ (poco meno di 5€) al mese.

Un'altra importante novità riguarda Firefox Preview, la versione del browser in cui Mozilla testa in anteprima le funzioni. Dopo mesi dall'annuncio infatti la Volpe ha finalmente introdotto il supporto alle estensioni tramite l'API WebExtensions. Nella galleria qui sotto potete vedere la procedura completa di installazione della famosa estensione uBlock. L'aggiornamento dell'applicazione è in fase di rilascio, se siete quindi interessati tenete d'occhio gli aggiornamenti per l'app Firefox Preview.

Ovviamente trattandosi ancora di un rilascio beta non sono da escludere eventuali bug, malfunzionamenti o rallentamenti, come quelli segnalati in questo thread Reddit.

Non sono stati forniti dei dettagli sulle tempistiche di rilascio per la versione stabile, ma con tutta probabilità si tratta di un'attesa di qualche settimana.

Firefox Private Network VPN

Firefox Preview estensioni