App

Messaggi di Google si aggiorna e si prepara a diverse novità: un pizzico di iMessage e modifica delle immagini (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Messaggi di Google si aggiorna e si prepara a diverse novità: un pizzico di iMessage e modifica delle immagini (foto)

Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Messaggi, la sua app dedicata alla gestione degli SMS e che da poco si è aperta alla messaggistica RCS. L'aggiornamento include soltanto dei suggerimenti sulle novità che potrebbero arrivare in futuro.

Il primo di questi riguarda la possibilità di inviare delle reaction ai messaggi ricevuti: 9to5Google è riuscita ad abilitare la funzionalità in fase di sviluppo (esempio nella galleria a fine articolo), per la quale è sufficiente una pressione prolungata sul messaggio al quale si vuole "reagire". La seconda novità alla quale starebbe lavorando il team di sviluppo dell'app Messaggi riguarda la possibilità di modificare le immagini disegnando su di esse a mano libero o aggiungendo del testo.

Infine il teardown dell'apk ha permesso di scovare la nuova interfaccia di ricerca molto coerente con il nuovo Material Theme di Google: l'ultima immagine in galleria mostra la barra di ricerca persistente, molto simile a quanto siamo abituati a vedere in Google Foto.

Le novità che abbiamo descritto sono ancora in fase di sviluppo e non ancora implementate pubblicamente. Per essere tra i primi a provarle vi suggeriamo di iscrivervi al programma di beta testing ufficiale attraverso questo indirizzo.