Rilasciata una nuova beta di Bliss OS per PC con nuove funzioni da Android 10

Roberto Artigiani

Lo scorso novembre è stata rilasciata la prima versione alpha di Bliss OS per PC x86 basata su Android 10, ora una nuova versione sperimentale è appena stata pubblicata. Trattandosi di una beta siamo ancora nel campo del test, ma oltre a una maggiore (relativa) stabilità la nuova build chiamata in codice “Yantra”, porta diverse novità sotto forma di bugfix e nuove funzioni.

In particolare quella rilasciata è una build diversa dalla precedente e a differenza della versione standard, che è strettamente basata sull’AOSP, implementa diversi commit da ROM come LineageOS, Paranoid Android, Omni, ecc. È importante notare che nella nuova build, le gesture di Android 10 non funzionano correttamente su alcuni dispositivi e in futuro, per risolvere la questione, è stato deciso che saranno rimpiazzate dall’alternativa fornita dall’app di XDA Navigation Gesture (per scaricarle trovate il badge più in basso).

LEGGI ANCHE: L’impatto del coronavirus sulla produzione di smartphone

Se vi incuriosisce provare Android su un PC vi consigliamo di fare una capatina sul forum ufficiale di XDA dedicato all’argomento per approfondire i vari aspetti prima di qualsiasi tentativo. L’operazione infatti non è banale come flashare una ROM su uno smartphone. Di seguito trovate il changelog completo (in inglese).

  • Added more fixes for sleep. Sleep from the power menu is currently missing. Access it using Ctrl+Alt+Del or the three-dot menu from Taskbar.
  • Added sleep options like double-tap to sleep from statusbar or lockscreen
  • Added Blissify app for customizations
  • Generic Kernel updates for the “kernel-4.19” build
  • Fixes for sound and volume on many devices
  • dkSome upstream updates from Android-x86 project’s q-x86 branch

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: XDA Developers