Samsung Galaxy Tab A 8.4 (2020): ecco le specifiche di base (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Samsung Galaxy Tab A 8.4 (2020): ecco le specifiche di base (foto)

Sempre meno produttori stanno considerando il segmento tablet Android, ma tra questi non spicca di certo Samsung. La casa coreana sembra essere in procinto di lanciare un nuovo tablet medio gamma, chiamato Galaxy Tab A 8.4 (2020). Oggi, grazie a Android Headlines e alla Google Play Console (grazie a Boxertechnology.info), possiamo conoscere alcune specifiche tecniche del dispositivo.

Lo schermo è un (ovviamente) 8,4" Full HD+ (1.920 x 1.200 pixel) con attorno due tasti: quello di accensione e quello del volume. Il primo probabilmente farà anche da pulsante per Bixby. All'interno troviamo un Exynos 7904, octa-core con 2 chip ARM Cortex-A73 a 1,8 GHz e 6 ARM Cortex-A53 a 1,6 GHz, GPU Mali G71, 3 GB di RAM e (presumibilmente) 64 GB di memoria interna (non confermati).

Come OS troviamo Android 9 Pie. Speriamo che Samsung stia solamente testando il dispositivo con la vecchia versione di Android in vista di un lancio con Android 10. Nessuna indiscrezione riguardo il periodo di lancio o il prezzo.

Il fatto che sia comparso nella Google Play Console suggerisce un lancio a breve, ma non è detto che ciò sia vero.