App

Che cosa ha da invidiare l'app Facebook alla sua versione Lite? Il tema scuro! (foto)

Il rilascio è iniziato, ma non ha ancora raggiunto tutti gli utenti dell'app.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Che cosa ha da invidiare l'app Facebook alla sua versione Lite? Il tema scuro! (foto)

Se siete utenti Facebook Lite, probabilmente il motivo è che eravate estenuati dall'inutile pesantezza dell'app Facebook standard, incapace di girare in modo impeccabile persino sui top di gamma di ultimo grido e in grado di gravare considerevolmente sulle risorse di sistema. Da oggi però, c'è anche un motivo in più.

Si tratta del tema scuro, uno dei trend più frequentati nel panorama mobile dell'ultimo anno, ma che vedere proprio Facebook e WhatsApp – due delle app più diffuse in Occidente – ancora ferme al palo. Per quanto riguarda l'app ufficiale del social blu, persino la sua variante Lite sta per anticiparla, visto che alcuni utenti hanno iniziato a segnalare il rilascio (lato server) dell'agognato tema a tinte scure.

Per l'esattezza, le segnalazioni al momento provengono dagli Stati Uniti, noi personalmente non abbiamo ancora avuto fortuna in merito. Tuttavia, se voleste controllare da voi, vi basterà accedere al menu hambuger selezionando l'apposita icona in alto a destra, scorrere la schermata fino ad imbattervi nell'apposita voce Dark Mode (Modalità scura), come potete vedere dalle immagini.

Qualcuno di voi già ce l'ha?

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News.