App

Con l'ultimo aggiornamento misurare su Google Metro è un gioco da ragazzi: e voi l'avete ricevuto? (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Con l'ultimo aggiornamento misurare su Google Metro è un gioco da ragazzi: e voi l'avete ricevuto? (foto)

Quanto è bella la tecnologia! Se prima per prendere le misure si doveva necessariamente recuperare il metro, ora tutto è reso più semplice e immediato grazie all'installazione sul proprio dispositivo di una comodissima app. Bisogna dire, però, che questa "rivoluzione" è stata possibile solo grazie al perfezionamento della realtà aumentata, perché, altrimenti, il gioco non avrebbe neanche avuto inizio.

A fronte di questa grande utilità, Google non ferma il lavoro di aggiornamento della sua Google Metro, che con l'ultima versione (la 2.5) ha introdotto due importanti novità: la corretta misurazione degli ambienti e la conversione delle unità di misura.

Da ora in poi tutto sarà più preciso e intuitivo, perché con l'introduzione di punti animati potrete non solo bloccarli su una superficie, per poter conoscere esattamente la sua lunghezza o altezza, ma anche meglio direzionarsi nell'ambiente durante la misurazione.

Per non parlare della conversione delle unità, perché tutti almeno una volta abbiamo avuto a che fare con conversioni particolari, come da piedi metri, e abbiamo dovuto rispolverare vecchissime lezioni ormai dimenticate. Google risolve anche questo problema: grazie alla conversione intelligente, è possibile consultare immediatamente sia il sistema metrico decimale che quello imperiale britannico.

Siete soliti usare questa app? Come vi trovate? Nel caso non abbiate ricevuto l'aggiornamento, vi lasciamo il link dell'APK.