Anche Lenovo vuole farvi giocare da smartphone, con il suo nuovo gaming-phone Legion

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Anche Lenovo vuole farvi giocare da smartphone, con il suo nuovo gaming-phone Legion

Il mercato degli smartphone da gaming negli ultimi anni sta godendo di rinnovata linfa vitale, specialmente da quando il mercato si è reso conto che i cosiddetti gaming-phone molto spesso sono dei completi top di gamma vestiti da giostre. I nomi altisonanti di Blackshark, Red Magic, ROG e Razerphone non vi saranno certo nuovi in questo.

Ma un nuovo concorrente sta arrivando a scuotere il mercato, e si tratta proprio di Lenovo. Il brand ha infatti pubblicato sul social cinese Weibo un'immagine inequivocabile, che conferma il lancio imminente di un nuovo smartphone dedicato al gaming. Il nome, ovviamente, non poteva che essere tamarro: Lenovo Legion Phone (trattasi del nome della sua linea di portatile da gaming).

Il primo dettaglio certo è che si tratterà di un dispositivo con a bordo il processore Snapdragon 865, e che di conseguenza sarà compatibile con le reti 5G. Purtroppo le informazioni da qui in poi lasciano spazio alle speculazioni; è probabile che abbia delle RAM LPDDR5 e un display con refresh rate a 144Hz, così come non dovrebbero mancare le memorie di tipo UFS 3.0.

Non ci resta altro che attendere ulteriori specifiche da parte di Lenovo e perché no, magari anche l'aspetto estetico del telefono stesso.

Via: Gizchina