OnePlus e Google a braccetto per portavi la Ambient Mode: disponibile a partire da ora! (aggiornato)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
OnePlus e Google a braccetto per portavi la Ambient Mode: disponibile a partire da ora! (aggiornato)
Aggiornamenti

Durante lo scorso IFA Google annunciò una nuova modalità per il suo Assistente, la cosiddetta Ambient Mode. In parole povere si tratta della possibilità di trasformare il dispositivo in uno smart display che, una volta sotto carica, mostrerà informazioni di varia natura come eventi in calendario, notifiche, controlli per la musica e una galleria fotografica. La modalità, dapprima ristretta per un piccolo numero di dispositivi, è da oggi disponibile per tutta la gamma OnePlus.

In un recente post sui forum ufficiali OnePlus, la compagnia ha infatti annunciato la collaborazione con Google per integrare la Ambient Mode su tutti i dispositivi a partire da OnePlus 3. La nuova funzione, che sarà distribuita a partire da ora, sarà facilmente impostabile una volta che avrete collegato lo smartphone alla presa di corrente. In alternativa potrete attivarla manualmente direttamente dalle impostazioni relative all'Assistente dell'app di Google. Se siete possessori di un terminale OnePlus non vi resta nient'altro che attendere (al più una settimana) che la nuova funzione vi venga attivata.

Aggiornamento 13/02/2020

Ecco alcuni screenshot presi direttamente da un terminale OnePlus, in cui viene illustrata in maniera semplice la procedura di attivazione dal momento in cui si riceve la notifica.

Fonte: XDA