App

Se siete affezionati alla barra di ricerca di Google Foto presto forse dovrete dirle addio (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Se siete affezionati alla barra di ricerca di Google Foto presto forse dovrete dirle addio (foto)

Google ha rilasciato da poco un nuovo aggiornamento per Google Foto, la sua app per la gestione delle immagini. Con la versione 4.38 alcuni utenti potranno notare un drastico cambiamento nell'interfaccia: la classica barra di ricerca posizionata in alto viene rimossa e il tab inferiore si riduce da quattro a soli tre elementi. Al posto di Foto, Album, Per Te e Condivisi appaiono Foto, Raccolta e, appunto, Ricerca.

Tappando su Ricerca appare la barra in alto mentre il resto della schermata viene occupato da caroselli tematici: Persone, Luoghi e Oggetti seguiti da scorciatoie verso i Preferiti e Aggiunti di recente. Anche le impostazioni subiscono un qualche aggiustamento e in particolare viene spostata la sezione per le cornici fotografiche e rivista la grafica per la dimensione di caricamento delle immagini.

Personalmente pur avendo la versione 4.38 non notiamo niente di diverso nel design dell'app segno che potrebbe trattarsi di un test abilitato lato server.

Come sempre in questi casi, non è detto che tutto quello che potete vedere nella galleria qui sotto venga esteso a tutti gli utenti. In ogni caso se volete tentare di ricevere le novità vi consigliamo di scaricare l'ultima versione attraverso il badge di seguito.

Via: 9To5Google