
La modalità "Flex" di Galaxy Z Flip non sarà una sua esclusiva, parola di Google!
Nella serata di ieri Samsung ha presentato ufficialmente l'ormai noto Samsung Galaxy Z Flip, il suo primo smartphone con piega in orizzontale, di cui sapevamo praticamente tutto. Un fattore interessante è stato quindi capire come Samsung avesse in mente di sfruttare la caratteristica principale del prodotto, ovvero la piega stessa.
La modalità, largamente anticipata, è stata chiamata da Samsung "flex mode" e permette di utilizzare lo smartphone anche mentre è piegato a 90°, aumentando in maniera esponenziale gli utilizzi possibili. Dal punto di vista software Samsung ha lavorato a stretto contatto con Google per implementare una serie di funzionalità peculiari di alcune applicazioni, come Google Duo e Youtube.
La stessa Google ha poi dichiarato che queste aggiunte software non saranno esclusive di Galaxy Z Flip, a beneficio di tutti gli altri produttori che si cimenteranno nell'impresa di costruire uno smartphone pieghevole. Si prospetta quindi un futuro denso di novità e di sorprese. Nel frattempo potete vedere un assaggio di quanto detto nel nostro primo sguardo al Galaxy Z Flip, nel video qui sotto.


Samsung Galaxy Z Flip
- Display 6,7" FHD+ / 1080 x 2520 PX
- Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
- Frontale 10 MPX ƒ/2.4
- CPU octa 2.96 GHz
- RAM 8 GB
- Memoria Interna 256 GB
- Batteria 3300 mAh
- Android 10