Ve lo ricordate Androidify? Google ha deciso il suo futuro (foto)

Spoiler: è stato pensionato.
Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Ve lo ricordate Androidify? Google ha deciso il suo futuro (foto)

Rilasciata nell'ormai lontano (tecnologicamente parlando) 2011, Androidify era un app che permetteva di creare un avatar personalizzato sulla base del robottino verde che da il nome al sistema operativo di casa Google. Ebbene, anche questo servizio è arrivato ai titoli di coda.

Androidify, famoso per la miriade di combinazioni di elementi e colori disponibili (secondo Google un quintillione, o se preferite 1,490,248,844,407,008,000 combinazioni) fu parte della campagna marketing di Google del 2014 "be together, not the same". L'ultimo aggiornamento dell'applicazione risale al 2016, e poi il vuoto. L'utenza infatti, negli anni, ha via via abbandonato Androidify e Google stessa non ha nemmeno aggiornato l'aspetto dell'androide secondo le ultime linee guida.

L'app, da anni quindi nel dimenticatoio, è stata rimossa dal Play Store. Il dominio androidify.com invece è stato modificato ed ora rimanda alla pagina web principale del sistema operativo Android. Qualora vi sentiste nostalgici e voleste personalizzare un'ultima volta la mascotte Google, sarà comunque possibile scaricare l'apk dell'applicazione, il cui ultimo aggiornamento risale appunto a ben 4 anni fa.

Fonte: 9to5Google