Chiamata alle armi per gli sviluppatori: Ufficiale la HMS Academy di Huawei

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Chiamata alle armi per gli sviluppatori: Ufficiale la HMS Academy di Huawei

Il produttore Huawei tiene fede alla promessa fatta durante lo scorso Developer Day di Novembre, e presenta ufficialmente l'HMS Academy, un evento per supportare gli sviluppatori nella creazione di nuove applicazioni per la piattaforma. Le classi, aperte a tutti gli sviluppatori, si svolgeranno a Milano e Cagliari, ma sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming.

Dall'11 al 27 Febbraio 2020 presso la sede di Net Value a Cagliari e negli uffici Huawei di Milano si terranno le 6 lezioni in programma, in cui gli sviluppatori potranno prendere confidenza con i kit Huawei HMS. I corsi saranno dedicati anche ad Account Kit, Push Kit, Location Kit e In-App Purchases. Tra i Huawei Mobile Services esistenti troviamo AppGallery (l'alternativa del produttore al più canonico Google Play Store) e altre app come Video, Browser e Cloud.

Questi e i restanti Kit costituiscono gli strumenti messi a disposizione da Huawei per sviluppare dei servizi in perfetta integrazione con i dispositivi dell'azienda, al fine di offrire la migliore esperienza utente possibile.

Gli sviluppatori interessati potranno registrarsi per assistere alle lezioni in loco o in live streaming (per un massimo di 50 persone) compilando questo form. Il programma completo nel dettaglio può essere consultato qui sotto.