Xiaomi sarà al MWC e porterà anche Mi 10 (foto | aggiornato: lo vedremo prima in Cina)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Xiaomi sarà al MWC e porterà anche Mi 10 (foto | aggiornato: lo vedremo prima in Cina)

Al Mobile World Congress ci sarà sicuramente Xiaomi (a differenza di qualcun altro), la quale non farà semplice "presenza", ma coglierà al balzo l'occasione per presentare il suo nuovo top di gamma. Stiamo parlando, ovviamente, di Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro.

Questa volta non ci sono dubbi perché l'azienda terrà un evento il 23 febbraio a Barcellona e nell'invito troviamo tutti gli indizi del caso: la scritta a caratteri cubitali "New Product Launch" e un bel "10" a farla da padrona. Ed è proprio grazie alla forma del "10" (che ricorda una sovrapposizione di lenti) che possiamo ipotizzare un comparto fotografico all'avanguardia.

Le specifiche tecniche saranno ovviamente ai massimi livelli, con sensori da 108 MP, memorie RAM LPDDR5 e tanto altro. Ovviamente la variante Pro sarà ancora più "pompata", ma in cuor nostro speriamo solamente che i prezzi non siano da capogiro.

Aggiornamento

Pare proprio che scopriremo Mi 10 prima del previsto. Xiaomi ha annunciato un evento in Cina (solo online, per prevenire rischi di salute) nel quale verrà presentata la famiglia Mi 10. Tale evento si terrà il prossimo 13 febbraio, dunque 10 giorni in anticipo rispetto al MWC.