Secondo Motorola questo è il vero flip test di Razr (video)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Secondo Motorola questo è il vero flip test di Razr (video)

Giusto ieri CNET ha testato la resistenza del nuovo Motorola Razr 2020, portando alla luce dei risultati sicuramente non entusiasmanti. La risposta di Motorola non si è fatta attendere, pubblicando su YouTube un video intitolato "Il vero flip test di Razr".

Quello che si può notare, già a prima vista, è la lentezza con la quale la macchina di Motorola sta conducendo gli esperimenti: in 26 secondi di video vediamo a malapena 6 piegamenti. Per di più, il tutto è stato eseguito senza imporre alcuna pressione sulla cerniera.

Sembra quindi una condizione ideale di utilizzo, ben lontana da un uso "standard" e reale. C'è però da dire che nel caso di CNET non è stato lo schermo a rompersi, bensì la cerniera. Questo fattore è importantissimo, perché la resistenza allo piegamento di cui si parla sempre è relativa allo schermo OLED, e non al componente meccanico (che, idealmente, dovrebbe durare di più).

In tutto questo, ovviamente, Motorola specifica che la bassa resistenza registrata da CNET sia dovuta proprio alla macchina di test, probabilmente progettata in maniera sbagliata o calibrata male.

SquareTrade’s FoldBot is simply not designed to test our device. Therefore, any tests run utilizing this machine will put undue stress on the hinge and not allow the phone to open and close as intended, making the test inaccurate. The important thing to remember is that razr underwent extensive cycle endurance testing during product development, and CNET’s test is not indicative of what consumers will experience when using razr in the real-world. We have every confidence in the durability of razr.

da Motorola

Dunque ha ragione CNET o Motorola? Non possiamo saperlo. In un caso la forza applicata potrebbe essere stata troppo elevata, nell'altro la prova potrebbe essere anche troppo leggera. Probabilmente la verità starà nel mezzo.

Via: The Verge
Motorola RAZR (2020)

Motorola RAZR (2020)

  • Display 6,2" 876 x 2142 PX
  • Fotocamera 16 MPX ƒ/1.7
  • Frontale 5 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.2 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB
  • Batteria 2510 mAh
  • Android 9.0 Pie