Le prime foto dal vivo dello schermo di Oppo Find X2 confermano refresh a 120 Hz, bordi curvi e foro (foto)

Avrà un processore per dedicato per l'upscaling in HDR e la possibilità di settare manualmente il refresh rate
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Le prime foto dal vivo dello schermo di Oppo Find X2 confermano refresh a 120 Hz, bordi curvi e foro (foto)

Come recentemente confermato, Oppo svelerà il prossimo successore di Oppo Find X non durante ma negli immediati dintorni del Mobile World Congress previsto per fine mese a Barcellona. Finora sono circolate diverse voci sulle caratteristiche dello smartphone, soprattutto per quanto riguardo il suo schermo, ma oggi vi possiamo riferire nuovi dettagli e le prime probabili immagini dal vivo trapelate sul social Weibo.

Un paio di tipster infatti hanno pubblicato i primi scatti dal vero di quello che affermano essere Oppo Find X2. Possiamo così osservare il display curvo, dotato di foro in alto a sinistra per la fotocamera frontale e di cornici ristrettissime. Ma c'è di più. Come riportato nei post il pannello avrà una risoluzione QHD+ con una frequenza di aggiornamento a 120 Hz e di campionatura a 240 Hz.

Tanta potenza sarà inoltre controllabile attraverso un chip dedicato appositamente al display che consentirà agli utenti, tra le altre cose, di poter impostare manualmente la risoluzione tra Full HD+ e QHD+.

Inoltre sarà possibile passare da 120 Hz a 60 Hz a scelta dell'utente oppure in maniera dinamica, in base al tipo di immagini. Il processore - che potrebbe essere lo stesso visto sugli ultimi Pixel - infine si occuperà anche dell'upscaling dei contenuti da SDR a HDR.