Le prime foto dal vivo dello schermo di Oppo Find X2 confermano refresh a 120 Hz, bordi curvi e foro (foto)

Roberto Artigiani Avrà un processore per dedicato per l'upscaling in HDR e la possibilità di settare manualmente il refresh rate

Come recentemente confermato, Oppo svelerà il prossimo successore di Oppo Find X non durante ma negli immediati dintorni del Mobile World Congress previsto per fine mese a Barcellona. Finora sono circolate diverse voci sulle caratteristiche dello smartphone, soprattutto per quanto riguardo il suo schermo, ma oggi vi possiamo riferire nuovi dettagli e le prime probabili immagini dal vivo trapelate sul social Weibo.

Un paio di tipster infatti hanno pubblicato i primi scatti dal vero di quello che affermano essere Oppo Find X2. Possiamo così osservare il display curvo, dotato di foro in alto a sinistra per la fotocamera frontale e di cornici ristrettissime. Ma c’è di più. Come riportato nei post il pannello avrà una risoluzione QHD+ con una frequenza di aggiornamento a 120 Hz e di campionatura a 240 Hz.

LEGGI ANCHE: Trova la migliore offerta per telefono e fibra

Tanta potenza sarà inoltre controllabile attraverso un chip dedicato appositamente al display che consentirà agli utenti, tra le altre cose, di poter impostare manualmente la risoluzione tra Full HD+ e QHD+. Inoltre sarà possibile passare da 120 Hz a 60 Hz a scelta dell’utente oppure in maniera dinamica, in base al tipo di immagini. Il processore – che potrebbe essere lo stesso visto sugli ultimi Pixel – infine si occuperà anche dell’upscaling dei contenuti da SDR a HDR.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: XDA DevelopersFonte: Weibo (1), (2), (3)