App

Opera per Android si aggiorna con la nuova modalità lettura e qualche altra sorpresa (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Opera per Android si aggiorna con la nuova modalità lettura e qualche altra sorpresa (foto)

Opera, uno dei più diffusi browser web sia su piattaforma desktop che su mobile, ha ricevuto un nuovo aggiornamento per la sua app Android. Le novità riguardano una nuova modalità lettura e alcune personalizzazioni per l'interfaccia utente.

La modalità lettura per Opera offre una visualizzazione delle pagine web particolarmente focalizzata sui contenuti e sulle immagini allegate. L'attivazione della modalità lettura è accessibile mediante il collegamento rapido presente a fianco della barra degli indirizzi. Il collegamento rapido può essere anche personalizzato in base alla preferenza degli utenti, come vedete dall'animazione in galleria.

Inoltre, l'aggiornamento per Opera include anche una rinnovata modalità di riapertura delle schede chiuse in precedenza, rendendo disponibile un elenco cronologico delle schede chiuse.

L'aggiornamento che abbiamo descritto introduce la versione 56 di Opera per Android ed è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Qui sotto trovate il badge di download.

Via: Neowin