Ecco come OnePlus vuole nascondervi le fotocamere (foto)

Spunta un nuovo brevetto di OnePlus per uno smartphone con fotocamere a scomparsa.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco come OnePlus vuole nascondervi le fotocamere (foto)

OnePlus è uno dei produttori di smartphone più attivi nel mercato globale attualmente e sta sviluppando, oltre ai suoi classici top di gamma, un particolare dispositivo che presenterebbe un innovativo sistema di fotocamere a scomparsa.

Lo smartphone di OnePlus arriverebbe col nome di Concept One e ne abbiamo già parlato in alcuni scorsi articoli. Un nuovo brevetto depositato recentemente dal produttore cinese presso il WIPO Global Design Database pone ulteriori luci su un dispositivo OnePlus con un modulo fotografico dotato di un meccanismo meccanico in grado di mascherarlo. Il meccanismo di mascheramento sembra proprio meccanico e verrebbe concretizzato grazie a dei lembi in plastica.

Le immagini correlate al nuovo brevetto, alcune delle quali potete vederle nella galleria in basso, contemplano diverse configurazioni della fotocamera frontale, sia per disposizione dei sensori che per numero degli stessi. Il documento prende in considerazione sempre un modulo fotografico circolare. Uno degli obiettivi principali dell'implementazione di una novità simile è sicuramente la protezione del comparto fotografico da agenti esterni.

Come spesso ricordiamo in questi casi, il fatto che OnePlus abbia depositato un simile brevetto non implica automaticamente che realizzerà un dispositivo del genere. Vi terremo aggiornati sugli eventuali ulteriori sviluppi.

Fonte: WIPO