Contro il logorio della vita moderna gustatevi il remix acustico del tema "Over the Horizon" di Samsung (video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Contro il logorio della vita moderna gustatevi il remix acustico del tema "Over the Horizon" di Samsung (video)

La maggior parte di noi vive in un mondo costantemente connesso e iper-stimolante che ci spinge ad essere sempre attivi. Prendersi un momento di pausa non è solo una naturale esigenza, ma dovrebbe essere una sana abitudine. Per questo negli ultimi tempi si sono diffusi diversi metodi per staccare, allontanarsi dal resto del mondo e prendersi qualche minuto per se stessi, anche solo per respirare in silenzio.

Seguendo questa tendenza Samsung ha pubblicato un video che accompagna immagini tratte dalla natura più rilassante a un remix acustico del suo celebre tema sonoro "Over the Horizon". La cosa particolare è che la musica che si sente è stata prodotta non da una macchina, né da un essere umano, ma dalla forza stessa della Natura.

Come potete vedere nel filmato qui sotto, dei grossi monocordi sono stati collegati a un sistema che viene mosso dalla corrente di un fiume. Accordati su singole note e messi nella giusta sequenza, tutti insieme funzionano come un grande carillon.

Se non l'avete ancora fatto oggi, vi suggeriamo di prendervi questi pochi minuti per rilassarvi e magari poi, se vi dovesse piacere, potreste impostare questa musica come suoneria del vostro smartphone.

Fonte: Samsung