App

Siete affezionati al menù laterale di Google Foto? Presto potreste dirgli addio (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Siete affezionati al menù laterale di Google Foto? Presto potreste dirgli addio (foto)

Negli ultimi tempi Google ha introdotto alcuni cambiamenti importanti alla struttura dell'interfaccia utente delle sue app, un esempio è quella di Google Maps che non ha più il menù laterale in favore dei tab di navigazione implementati inferiormente.

La stessa strada potrebbe essere seguita da Google Foto, proprio come vedete negli esempi riportati nella galleria a fine articolo. La nuova interfaccia, molto probabilmente in fase di test non pubblico da parte di Google, è stata abilitata da Jane Manchun Wong e poi da 9to5Google e mostra la scomparsa del menù laterale dell'app in favore di soli tre tab inferiori. All'interno della sezione Search sono integrate le sotto-sezioni che prima erano integrate nel menù laterale.

In alto a sinistra, una nuova icona per l'accesso alla sezione dei contenuti condivisi o per condividere nuovi contenuti è stata implementata al posto di quella per l'accesso al menù laterale.

È difficile dire se questa che abbiamo visto corrisponderà alla versione definitiva che Google implementerà pubblicamente, manca ancora la sezione Per Te e per questo dovremmo aspettarci qualche altro piccolo aggiustamento.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.