App

Good Lock 2020 arriverà con un mese di anticipo: supporto ad Android 10, ONE UI 2.0 e tante novità (aggiornato: arrivato, ma non Italia) (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Good Lock 2020 arriverà con un mese di anticipo: supporto ad Android 10, ONE UI 2.0 e tante novità (aggiornato: arrivato, ma non Italia) (foto)
Aggiornamenti

I possessori di uno smartphone Samsung sanno bene di cosa si parla quando si fa il nome di Good Lock. L'app che permette di personalizzare diversi aspetti del dispositivo, dall'aspetto al comportamento, è stata introdotta nel 2016 con Android Marshmallow e da allora è stata aggiornata ogni anno - escluso il 2017 - andando di pari passo con l'ultima versione del robottino verde.

Se nel 2019 però è stato necessario attendere fino a marzo perché venisse rilasciato l'aggiornamento, quest'anno l'attesa sarà meno breve. Good Lock 2020 infatti arriverà il prossimo 3 febbraio con il supporto ad Android 10 e ONE UI 2.0. La notizia è stata data dal responsabile dello sviluppo dell'applicazione direttamente sul forum Samsung ufficiale in Corea. Il rilascio partirà proprio dal Paese asiatico per poi raggiungere il resto del mondo.

Il motivo per cui ci vuole così tanto tempo è che, diversamente da altre app, Good Lock deve essere ricostruita ogni volta da capo in base all'ultima versione di Android.

L'aggiornamento porterà diverse novità e migliorie tra cui il supporto al tema scuro a livello di sistema, la possibilità di organizzare automaticamente gli elementi con lo sfondo con Lockstar, lo stile verticale per Task Changer, funzioni personalizzate per lock screen e altri miglioramenti a Sound Assistant, One Hand Operation e ThemePark. Dall'elenco è esclusa solo NavStar che sta richiedendo ulteriori sviluppi per essere pronta al rilascio.

Aggiornamento 3 febbraio 2020

Come promesso Samsung ha appena rilasciato oggi l'aggiornamento per Good Lock 2020. L'app è stata caricata sul Galaxy Store, purtroppo però non sembra disponibile dall'Italia. Probabilmente bisognerà aspettare qualche altro giorno, chi non vuole attendere invece può installare l'ultima versione da APKMirror. A chi ha usato l'applicazione in Android Pie e poi è passato ad Android 10 si raccomanda di disinstallare tutti i plugin e reinstallarli dopo l'aggiornamento.

Fonte: Samsung