Uno smartphone Samsung con questo design non l'avete davvero mai visto (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Uno smartphone Samsung con questo design non l'avete davvero mai visto (foto)

Samsung è uno dei produttori di smartphone più attivi sul mercato, abbracciando una fascia di utenti davvero vasta grazie alle sue diverse tipologie di prodotti. Anche sul fronte dello sviluppo è molto attiva e spesso ci ritroviamo a parlare dei brevetti che l'azienda sudcoreana deposita e con i quali potrebbe stupirci in futuro.

Il brevetto depositato e pubblicato lo scorso 23 gennaio presso il United States Patent and Trademark Office è uno di quelli che punta a stupire. Come vedete dalle immagini correlate al documento presenti nella galleria in basso, Samsung ha immaginato uno smartphone con un design particolare, sicuramente innovativo per uno smartphone e che ci ricorda le console portatili: i bordi superiori e inferiori sono arrotondati in modo rilevante, mentre le due mezzelune superiore e inferiori sono sensibili al tocco e raccolgono le icone delle app più usate o usate recentemente, come la Touch Bar dei MacBook.

Non è detto che siano integrate le mezzelune, infatti LetsGoDigital nei render che ha elaborato dopo aver visto il brevetto, ha immaginato uno schermo che copre praticamente tutta la superficie anteriore. E la fotocamera anteriore? Osservando le immagini allegate al brevetto ci accorgiamo che sarebbe prevista nel sottile bordo superiore, a fianco dello speaker audio. Una seconda soluzione potrebbe vederla integrata direttamente sotto il display.

Come sempre precisiamo in questi casi, la pubblicazione del brevetto non implica automaticamente che Samsung presenterà questa tipologia di smartphone sul mercato, potremmo anche non vederla mai. Vi terremo aggiornati sugli eventuali ulteriori sviluppi. Potete consultare il brevetto completo direttamente a questo indirizzo.