Android Auto ne ha combinata un’altra: impossibile accettare/rifiutare le chiamate tramite i comandi al volante

Edoardo Carlo Ceretti Scoperto un nuovo bug nella versione 5.0 di Android Auto.

Proprio ieri vi abbiamo segnalato il rilascio di un nuovo importante aggiornamento per Android Auto, che ha introdotto una novità molto attesa dagli utenti, salvo però vanificarla con un bug fastidioso e potenzialmente pericolo per chi guida. Ma Google questa volta è stata ancora più maldestra del solito, perché un ulteriore bug è stato segnalato dagli utenti nelle ultime ore.

In molti infatti lamentano l’impossibilità di accettare o rifiutare una telefonata utilizzando gli appositi pulsanti che alcune vetture integrano nel volante, quando il proprio smartphone è collegato ad Android Auto. Questa inattesa novità è figlia proprio dell’ultimo aggiornamento (versione 5.0.5.00224) e, al momento, l’unico modo per continuare ad utilizzare i comandi al volante è collegare il proprio smartphone via Bluetooth all’infotainment di base della propria automobile.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S20 in arrivo

Attualmente non sembrano esserci soluzioni a questo bug, di cui probabilmente Google è già al corrente, visto il fiume di segnalazioni che le sono arrivate. Speriamo che ben presto possa arrivare un fix risolutivo e soprattutto che Big G in futuro testi con maggiore cura i nuovi aggiornamenti, prima di diffonderli ai suoi utenti.

Via: 9to5 GoogleFonte: Supporto Google, Reddit