Galaxy A41, sarai tu il primo Samsung con processore MediaTek? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy A41, sarai tu il primo Samsung con processore MediaTek? (foto)

Non è la prima volta che parliamo di Galaxy A41, il nuovo medio-gamma di Samsung che potrebbe arrivare prossimamente, ma è la prima volta che affrontiamo il discorso relativo al processore che potrebbe integrare.

Le nuove informazioni sul dispositivo del produttore sudcoreano provengono dai test che sono stati attraverso la piattaforma Geekbench. L'immagine presente nella galleria a fine articolo mostra il riepilogo dei test e suggerisce interessanti dettagli sulle caratteristiche tecniche di Galaxy A41: la RAM ammonterebbe a 4 GB, il software aggiornato ad Android 10 ma la vera sorpresa è insita nel processore, il quale corrisponderebbe ad un MediaTek Helio P65. Sicuramente sarebbe una scelta più che inusuale per Samsung, che ha sempre preferito SoC Exynos o Qualcomm per i suoi smartphone.

Chiaramente è troppo presto per dire che Galaxy A41 arriverà da noi con un processore MediaTek, quello testato su Geekbench potrebbe anche essere un prototipo oppure una variante destinata non ai mercati europei.

Vi terremo aggiornati sui prossimi ulteriori sviluppi.