Motorola si sta per buttare nel mondo degli smartphone con pennino, ma non vuole sfidare i Galaxy Note (aggiornato con specifiche tecniche)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Motorola si sta per buttare nel mondo degli smartphone con pennino, ma non vuole sfidare i Galaxy Note (aggiornato con specifiche tecniche)

Giornata di tweet interessanti per Evan Blass (@evleaks). Dopo i render dei due smartphone di LG è ora tempo di mostrarvi anche un altro smartphone, questa volta di Motorola, che potrebbe dare il via ad una nuova linea di dispositivi.

Quello che vedete in galleria è infatti uno smartphone di Motorola con pennino. Oltre al render, non abbiamo altre informazioni: mancano specifiche, nomi e, ovviamente, prezzo.

Quello che però possiamo estrarre dal render sono alcune informazioni base: lo schermo ha un foro sulla parte sinistra per contenere la fotocamera, mentre la forma del pennino suggerisce il fatto che verrà incluso all'interno del corpo del telefono.

La quantità di cornici attorno al bordo (facendo le dovute proporzioni) suggerisce uno smartphone di fascia media, e che dunque non vuole combattere contro i "big" del settore, come i Galaxy Note. Sarà però interessante vedere come si comporterà uno smartphone quasi-stock con un pennino a bordo.

Chissà, magari avrà qualche asso nella manica.

Aggiornamento 30/01/2020 - 07:03

Ora abbiamo un nome per questo fantomatico smartphone. Pare infatti che si chiamerà Moto G Stylus e, in particolare, il modello del telefono citato in questo articolo è XT2043-4. Potremmo anche vederlo a breve, dato che è da poco apparso su un sito di certificazione Canadese.

Aggiornamento 30/01/2020 - 15:18

Grazie a 91mobiles abbiamo la possibilità di conoscere anche le specifiche tecniche di Moto G Stylus. Come anticipato si tratta di uno smartphone che non punta troppo in alto, ma ha comunque qualche tratto interessante.

Lo schermo è da 6,3/6,4” (probabilmente Full HD+, anche se non è confermato), mentre all’interno troviamo uno Snapdragon serie 6xx, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sul lato batteria si fermerà a 4.000 mAh.

Sul lato delle fotocamere troviamo sul retro un modulo multi fotocamera che include un sensore principale da 48 MP e uno grandangolare da 117°, ma mancano informazioni sugli altri due. Di fianco al modulo fotografico si trova il lettore d’impronte (che quindi non sarà sotto al display).

Pare inoltre che la struttura esterna sarà in policarbonato (lo si nota anche dalle nuove immagini che trovate a fine articolo). Infine, i dettagli finali: su Geekbench il Moto G Stylus ha segnato 311 punti in single-core e 1.316 punti in multi-core. Nessuna sorpresa sul lato OS: avrà Android 10.

Nuove immagini