Xiaomi Mi 10 "Pro" di nome e di fatto: 16 GB di RAM, fotocamera da 108 MP e batteria da 5.250 mAh! (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Xiaomi Mi 10 "Pro" di nome e di fatto: 16 GB di RAM, fotocamera da 108 MP e batteria da 5.250 mAh! (foto)

Il fratello maggiore di Xiaomi Mi 10 si prepara ad essere un modello "pro" anche nei fatti oltre che nel nome. È appena trapelata un'immagine che mostra le sue specifiche e, se venisse confermata, vorrebbe dire che saremo di fronte a un telefono davvero interessante e competitivo. L'account Twitter che ha pubblicato l'immagine che trovate a fine articolo è noto per postare notizie relativa all'azienda cinese.

Da quello che si può osservare Xiaomi Mi 10 Pro avrà uno schermo da 6,4" con risoluzione 2.080 x 1.080 pixel, Snapdragon 865 con 512 GB di spazio di archiviazione e ben 16 GB di RAM. Quest'ultima in particolare lo renderebbe lo smartphone con maggiore memoria sul mercato - sempre che arrivi prima di Samsung Galaxy S20 Ultra.

Per quanto riguarda il comparto fotografico non ci sono informazioni sulla selfie-camera, ma il telefono dovrebbe avere quattro sensori sul retro così distribuiti: 108 MP + 16 MP + 12 MP + 5 MP. Anche la batteria si prepara ad essere quanto di meglio c'è in circolazione con 5.250 mAh (per la precisione Xiaomi Mi Max 3 detiene il record con 5.500 mAh) e supporto alla ricarica rapida a 66 W oltre che alla ricarica wireless.

Completano il quadro l'ultima versione di MIUI 11 con, manco a dirlo, Android 10 sin dal lancio. Se da una parte è vero che tutti questi dettagli vanno confermati e che ragionevolmente si riferiscono alla variante più potente, dall'altra è inevitabile incominciare a chiedersi quando uscirà e a quale prezzo sarà messo in vendita.

Via: GizmoChina