Tutti i servizi di messaggistica in una sola app: l’idea di Google per il mondo business

Vincenzo Ronca

Google non ha mai avuto un ottimo rapporto con le app di messaggistica istantanea, avendone lanciate diverse nel corso degli anni e avendole spedite quasi tutte nel suo cimitero dopo qualche anno. Questo però non gli impedisce di programmare lo sviluppo di una nuova app centralizzata per il mondo business.

Stando a quanto riportato dal The Information, Google starebbe programmando lo sviluppo di un’app unica che integri tutti i servizi di messaggistica che attualmente offre al mondo business: tra questi troviamo le email di Gmail, i messaggi di Hangouts Chat e le conversazioni video con Hangouts Meet. A questo sarebbe correlata un’integrazione con Google Calendar, il tutto supportato dallo storage cloud offerto da Google Drive.

LEGGI ANCHE: tutto sul MWC di Barcellona

L’app in questione sarebbe dedicata alla piattaforma mobile ed è attualmente in fase di test, come descritto da Thomas Kurian, il CEO di Cloud. Al momento non è chiaro come influenzerà le altre app già disponibile per la piattaforma business di Google. Il tentativo di Google è chiaramente quello di creare un degno rivale di Microsoft Teams e Slack.

Via: 9to5Google