Ancora conferme per Xiaomi Mi 10: avrà una delle ricariche rapide più veloci in commercio

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ancora conferme per Xiaomi Mi 10: avrà una delle ricariche rapide più veloci in commercio

Xiaomi è ormai prossima alla presentazione dei suoi nuovi top di gamma, Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro che potrebbero arrivare il prossimo 11 febbraio attraverso un evento esclusivamente live streaming a causa dei timori relativi all'epidemia del nuovo Coronavirus.

Un membro della community XDA nelle ultime ore ha scovato chiari riferimenti ai due smartphone nella versione 20.1.6 della MIUI 11, dove Xiaomi Mi 10 è associato al codice modello M2001J2C e la variante Pro al codice modello M2001J1C. L'associazione con questi codici modello ci permette di presumere che i nuovi Mi 10 supporteranno la ricarica rapida con output fino a 66W (6A di corrente e 11V), esattamente come trapelato dalla certificazione di questi modelli emersa lo scorso novembre in Cina.

Al tempo della certificazione dei due modelli sopra elencati ne era trapelato un terzo, il M2001J1E che potrebbe essere un Xiaomi Mi 10 Explorer Edition. Questo è coerente con quanto mostrato da Xiaomi negli ultimi tempi ma rimane solo un'ipotesi.