Il successore di OPPO Find X avrà un display curvo 120Hz ed un comparto fotografico da urlo (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Il successore di OPPO Find X avrà un display curvo 120Hz ed un comparto fotografico da urlo (foto)

OPPO Find X è stato di sicuro uno smartphone dal design estremamente curato e futuristico, complice il meccanismo di attivazione della fotocamera a scomparsa, probabilmente il più elegante visto finora. A distanza di più di un anno dal lancio, emergono i primi dettagli sul possibile successore dello smartphone targato OPPO, probabilmente previsto per i prossimi mesi.

[sentence_sx]L'intenzione di OPPO è quella di abbinare i nuovi sensori ad un nuovo algoritmo di elaborazione delle immagini[/sentence_sx]

Un recente leak ha specificato alcune caratteristiche del comparto fotografico e del display, ambiti su cui OPPO vuole spingere a mille. Il Find X2 potrebbe quindi integrare un nuovo tipo di sensore sviluppato da Sony, denominato IMX689, da 48 MP con "focus omni-direzionale". Un sensore promettente, addirittura più grande dell'IMX600, che probabilmente sarà utilizzato nell'eccezionale comparto fotografico del Huawei P40 Pro. Completano il corredo una fotocamera secondaria di tipo ultra-wide (probabilmente un Sony IMX708) e un obiettivo telephoto 5x con zoom ibrido fino a 13x. La fotocamera frontale dovrebbe essere una 32 MP Sony (IMX616).

Dal punto di vista del display, è confermato il supporto al refresh rate 120Hz su un pannello di risoluzione QHD+ dai bordi curvi, in stile waterfall display (si parla di un raggio di curvatura di 80°). Potrebbe essere inclusa la controversa tecnologia MEMC, che permette allo smartphone di "upscalare" i contenuti video da 30fps fino a 120fps attraverso l'aggiunta di frame intermedi.

Malgrado non ci siano ancora date ufficiali a riguardo, non dovrebbe mancare molto all'annuncio da parte di OPPO del Find X2, per il quale non mancheremo di tenervi aggiornati.

Via: Ausdroid
OPPO Find X

OPPO Find X

  • Display 6,42" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 16 MPX ƒ/2.0
  • Frontale 25 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.7 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 128 / 256 GB
  • Batteria 3730 mAh
  • Android 8.1 Oreo