Nokia 9.1 non s’ha da fare: HMD lancerà direttamente Nokia 9.2 con Snapdragon 865 e 5G entro l’estate

Roberto Artigiani Si parla anche di un prossimo smartphone pieghevole che dovrebbe vedere la luce nel 2021

A quanto pare HMD sta preparando un “botto” da sparare durante il prossimo Mobile World Congress (Barcellona, 24-27 febbraio). Stando alle ultime informazioni sembra che l’azienda sia al lavoro per presentare il successore di Nokia 9 PureView. Contrariamente agli altri smartphone del marchio però non seguirebbe la consueta numerazione, ma si chiamerebbe direttamente Nokia 9.2.

La motivazione di tale salto sarebbe la scelta del processore, Nokia 9.2 infatti dovrebbe essere equipaggiato con l’ultimo Qualcomm: Snapdragon 865 con tanto di supporto 5G. Al contrario del suo predecessore non avrà la tecnologia “Light Camera”, ma avrà un comparto fotografico comunque all’altezza. I sensori dovrebbero essere forniti da Toshiba, un partner di vecchia data.

LEGGI ANCHE: 5G: rivoluzione necessaria o tecnologia inutile?

Per quanto riguarda il prezzo poi HMD potrebbe adottare un approccio più simile a quanto fatto con Nokia 8 per poterne aumentare l’appetibilità e spingere le vendite. Si tratta ancora di ipotesi, per cui vi invitiamo a prendere tutte le informazioni “con le pinze”. Anche perché quando si parla di Nokia ci sono sempre grosse incertezze soprattutto per quello che riguarda le tempistiche.

Infine vi riportiamo l’ipotesi di un possibile lancio di uno smartphone Nokia pieghevole entro i primi mesi del 2021. Al momento però non ci sono maggiori dettagli, per cui continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: My Smart PriceFonte: Nokia Power User
Nokia 9 PureView

Nokia 9 PureView

7.2

  • CPU
    octa 2.8 GHz
  • Display
    6" QHD+ / 1440 x 2880 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    20 Mpx
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    3330 mAh