FCA lancia il sistema di infotainment totale: compatibilità wireless con Android Auto, Apple CarPlay e Alexa (foto)

Vincenzo Ronca -

Fiat Chrysler ha appena presentato un nuovo sistema software di infotainment per auto: si chiama Uconnect 5 e mira a diventare il più globale possibile, grazie al supporto a diverse piattaforme software.

Il nuovo sistema di FCA sarà integrato nei prossimi veicoli di Chrysler, Dodge, Jeep e Fiat: tecnicamente supporta Alexa, l’assistente vocale intelligente di Amazon, e offre anche il supporto wireless ad Android Auto e Apple CarPlay. Il sistema è autonomo dal punto di vista software in quanto supporto gli aggiornamenti automatici OTA.

LEGGI ANCHE: tutto sul MWC di Barcellona

Il nuovo Uconnect 5 di FCA si basa sulla struttura hardware denominata Atlantis: questa include 6 GB di RAM, fino a 64 GB di storage interno, il tutto su display fino a 12,3″ con risoluzione massima Ultra HD. Il nuovo sistema di FCA integra il supporto LTE ed è in grado di offrire hotspot Wi-Fi. Inoltre, Uconnect 5 integra anche la gestione degli accessori nell’abitacolo.

Al momento non sappiamo esattamente su quali modelli FCA pianifica di integrare il nuovo Uconnect 5. Torneremo ad aggiornarvi appena verranno diffusi ulteriori dettagli su questo aspetto.

Via: The Verge