Ecco il Nokia 4.3 che vedremo al MWC: Snapdragon 450, doppia fotocamera e Android 10 a meno di 200€ (foto)

Vincenzo Ronca

Il prossimo evento di rilevanza internazionale nel mondo della tecnologia si terrà a Barcellona tra meno di un mese e Nokia sta affilando le sue armi per fare bella figura: al prossimo Mobile World Congress infatti vedremo molto probabilmente il nuovo Nokia 4.3.

Si tratta di un nuovo medio gamma per il quale sono trapelate quasi tutte le caratteristiche tecniche online nelle ultime ore. Il dispositivo arriverebbe con un display da 5,7″ o 5,8″ con risoluzione HD+ , notch a goccia e rapporto di forma 19:9. Il dispositivo sarà caratterizzato da un SoC Snapdragon 439 o 450, coadiuvato da 3 / 4 GB di RAM e Android 10. La fotocamera posteriore dovrebbe arrivare sotto forma di due sensori, uno da 16 megapixel f/2.1 e il secondo da 2 megapixel f/2.2.

LEGGI ANCHE: Redmi Note 8T, la recensione

Lato connettività, dovremmo trovare un modulo Bluetooth 4.2 e la radio FM, ma anche il modulo NFC e un pulsante dedicato all’attivazione di Google Assistant. Il sensore d’impronte sarà localizzato posteriormente, sotto la doppia fotocamera. La batteria avrà una capacità di 3.000 mAh e la porta di ricarica sarà di tipo micro-USB.

NokiaPowerUser riporta che le colorazioni disponibili saranno Charcoal e Pink Sand, mentre le dimensioni del device corrisponderanno a 146,56 x 70,46 mm. Potrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo inferiore ai 200€. Torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno dettagli più approfonditi.