L’ultimo update di TCL Plex include Android 10 e… uno sparatutto! (foto)

Giovanni Bortolan

A pochi mesi di distanza dal lancio internazionale (e italiano) del primo smartphone targato TCL, il TCL Plex, inizia ufficialmente il roll-out del major update dedicato ad Android 10. Sono molti i miglioramenti portati dalla casa di produzione cinese, a partire dal comparto fotografico. È stata ottimizzata la velocità di scatto in modalità 48 MP, così come la velocità di caricamento della modalità video. Anche la fotocamera anteriore è stata rivisitata, migliorando l’algoritmo che agisce sui toni della pelle durante i selfie.

Dal punto di vista delle funzioni l’update ad Android 10 porta con sé la tanto richiesta dark mode, la modalità gioco, i controlli multimediali diretti nel lock screen e ben 30 shortcut per il pulsante fisico personalizzabile (l’impostazione di default è il richiamo a Google Assistant). Gli utenti Britannici inoltre possono finalmente usufruire della funzionalità VoLTE (solo per gli operatori EE e O2) e VoWiFi.

È curioso notare come, in aggiunta a tutto ciò, l’update in questione v2.0.2B.A.G porti con se anche… uno sparatutto. Ebbene sì, compreso nel massiccio update di 2,7 GB è presente anche il gioco Modern Combat Rebel Guns, targato Gameloft, oltre che un’app di file sharing. Un aggiunta che senza dubbio strizza l’occhio all’utenza più orientata al mobile gaming, frutto probabilmente di qualche accordo tra le due società, ma che in ogni caso può essere facilmente eliminata dai non interessati.

Via: GSM ArenaFonte: Techvalue
TCL Plex

TCL Plex

  • CPU
    octa 2 GHz
  • Display
    6,53" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    24 Mpx Æ’/2.0
  • Fotocamera
    48 Mpx Æ’/1.8
  • Batteria
    3800 mAh