App

La Google Camera si aggiorna: novità all'interfaccia utente e indizi sui Pixel 4a (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La Google Camera si aggiorna: novità all'interfaccia utente e indizi sui Pixel 4a (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua Fotocamera, l'app per dispositivi Android dedicata alla gestione del comparto fotografico, il quale ha introdotto un paio di novità grafiche e include alcuni suggerimenti su cosa ci proporrà Google in futuro.

L'aggiornamento della Google Fotocamera fa riferimento alla versione 7.3 e ha introdotto un piccolo cambiamento nel menù a comparsa per la gestione dei parametri di scatto: come vedete dall'esempio presente nella galleria in basso, ora la voce relativa al flash si trova in cima a sfavore di quella relativa alle Motion Photos. Inoltre, la nuova versione della Google Fotocamera offre la possibilità di attivare automaticamente la modalità Non Disturbare quando si registra un video, per usarla sarà necessario concedere l'accesso a tale modalità all'app Fotocamera.

9to5Google ha colto anche l'occasione per analizzare il codice della nuova versione dell'app, scovando il probabile arrivo della possibilità di registrare video a 24fps: al momento rimane da scoprire per quali tipologie di dispositivi verrà distribuita questa funzionalità.

Inoltre, sono stati avvistati i nomi in codice dei probabili Pixel 4a, quei Sunfish, Bramble e Redfin dei quali abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo: la nuova versione della Google Fotocamera include un ulteriore riferimento ai nuovi Pixel, consistente nella stringa photo_pixel_2020_config.

La nuova versione della Google Fotocamera è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store soltanto ai dispositivi compatibili, come i Pixel. Per coloro che non vogliono aspettare il rollout automatico, qui sotto integriamo il link per scaricare e installare manualmente la versione 7.3.

Google Camera 7.3.017.291043786 | Download APKMirror