Il vero successore di Samsung Galaxy Fold stupirà: display in vetro, 108 megapixel e S-Pen all'orizzonte?

E potrebbe arrivare molto prima di quanto pensate.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il vero successore di Samsung Galaxy Fold stupirà: display in vetro, 108 megapixel e S-Pen all'orizzonte?

Poco più di due settimane ci separano dall'evento Unpacked in cui Samsung svelerà al mondo la nuova famiglia Galaxy S20 e il pieghevole Galaxy Z Flip, il suo nuovo smartphone pieghevole. Come abbiamo precisato più volte in queste settimane, non si tratterà del successore diretto di Galaxy Fold, bensì il frutto di un'altra concezione di dispositivo con display pieghevole. Il progetto Galaxy Fold 2 però, non è stato affatto cassato, anzi promette davvero faville, secondo gli ultimi rumor.

Fin qui infatti, le indiscrezioni relative a Galaxy Fold 2 erano piuttosto vaghe, anche perché i rumor convergevano nel collocare il dispositivo ampiamente nella seconda metà del 2020. Tuttavia, il leakster Max Weinbach ha deciso di apporre nuova carne al fuoco, sia per quanto concerne le presunte specifiche di punta del futuro dispositivo pieghevole, sia per le possibili tempistiche di uscita.

Galaxy Fold 2 potrebbe infatti vantare un ampio display pieghevole da 8", questa volta rivestito da un sottile strato di vetro, più resistente ai graffi e più piacevole al tocco rispetto all'attuale superficie plastica di Galaxy Fold.

Inoltre, il comparto fotografico sarebbe guidato dal sensore da 108 megapixel che presto vedremo su Galaxy S20 Ultra, mentre le prestazioni sarebbero affidate al nuovo SoC Snapdragon 865, con 5G abilitato.

Ma le voci più succose riguardano una possibile novità in grado di cambiare completamente il modo di approcciare un dispositivo come Galaxy Fold 2, oltre al periodo di uscita: il futuro dispositivo pieghevole di Samsung potrebbe infatti supportare la S-Pen, aprendo un ventaglio di possibilità davvero sconfinato. Inoltre, potremmo assistere alla sua presentazione già nel corso del secondo trimestre 2020, con buone probabilità di accoglierlo sugli scaffali entro l'inizio dell'estate. Se tutto ciò si concretizzerà, questa volta Samsung potrebbe fare centro, al netto di un prezzo di listino che si preannuncia tutt'altro che a buon mercato.

Via: Reddit
Samsung Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold

  • Display 7,3" 1536 x 2152 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.5-2.4
  • Frontale 10 MPX ƒ/1.9
  • CPU octa 2.84 GHz
  • RAM 12 GB
  • Memoria Interna 512 GB
  • Batteria 4380 mAh
  • Android 9.0 Pie