App

Dopo il tema scuro cosa ci aspetta con WhatsApp? Sticker animati, messaggi a tempo e trasferimento account (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Dopo il tema scuro cosa ci aspetta con WhatsApp? Sticker animati, messaggi a tempo e trasferimento account (foto)

WhatsApp ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento rivolto al canale beta della sua app Android, il quale non introduce particolari novità ma contiene suggerimenti sulle principali funzionalità in fase di sviluppo.

La nuova versione di WhatsApp fa riferimento alla versione beta 2.20.14. Abbiamo già parlato di come WhatsApp stava lavorando, oltre che sul tema scuro ormai implementato pubblicamente nella versione beta, all'introduzione degli sticker animati e questo aggiornamento contiene ulteriori conferme: le immagini in galleria mostrano come per i pacchetti di sticker animati verranno integrate dei piccoli collegamenti per avere un'anteprima dell'animazione.

Altre conferme arrivano per un'altra funzionalità in fase di sviluppo che abbiamo già intravisto in passato: l'opzione per programmare la cancellazione automatica dei messaggi nei gruppi chat dopo un certo intervallo di tempo prevederà una voce specifica nelle impostazioni del gruppo chat, con la quale sarà possibile impostare l'intervallo di tempo oltre il quale cancellare automaticamente il messaggio.

Infine, il team di sviluppo di WhatsApp continua a lavorare sulla funzionalità di trasferimento semplificato dell'account personale tra dispositivi diversi: la feature sarebbe analoga alla registrazione senza credenziali su iOS, e si baserebbe sulle nuove API di Google.

Come diciamo sempre in questi casi, le funzionalità descritte non sono ancora disponibili a livello pubblico, nemmeno per la versione beta. Iscrivendosi al canale beta sicuramente sarete tra i primi a provarle una volta che saranno rilasciate.

Fonte: WABetaInfo