Sony Xperia 5 non brilla per comparto fotografico: per DxOMark scatta peggio di OnePlus 6 (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Sony Xperia 5 non brilla per comparto fotografico: per DxOMark scatta peggio di OnePlus 6 (foto)

Per Sony Xperia 5, il top di gamma dell'azienda nipponica, è giunto il momento di essere testato anche dal punto di vista del comparto fotografico posteriore da parte di DxOMark, dopo il test eseguito sulla fotocamera anteriore. Il risultato finale non è incoraggiante, Xperia 5 ha ricevuto una valutazione complessiva pari a 95 punti, lontanissima dalla vetta e inferiore a quella ottenuta da OnePlus 6 e Pixel 2.

In particolare, il comparto fotografico di Xperia 5 ha ricevuto una valutazione parziale di 101 punti. Tra gli aspetti che hanno convinto maggiormente il team di DxOMark troviamo la gestione dell'esposizione, il buon bilanciamento del bianco, il controllo del rumore e le performance in modalità notturna. Tra quelli che hanno convinto meno leggiamo il range dinamico limitato, diverse tipologie di artefatti visivi, la poca efficacie del rendering cromatico e le basse performance della modalità bokeh.

Il comparto video è andato leggermente peggio, conseguendo una valutazione parziale pari a 83 punti.

I punti in cui si è distinto positivamente sono l'accuratezza nella gestione delle esposizioni, il controllo del rumore e l'efficacia della stabilizzazione. È andato male in termini di stabilità dell'autofocus, range dinamico limitato, artefatti visivi e instabilità nel bilanciamento del bianco.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su Sony Xperia 5.

Sony Xperia 5

Sony Xperia 5

  • Display 6,1" FHD+ / 1080 x 2520 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.6
  • Frontale 8 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.84 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB Espandibile
  • Batteria 3140 mAh
  • Android 9.0 Pie
Mostra i commenti