Quali sono stati i migliori SoC del 2019? Ce lo dice AnTuTu (foto)

Probabilmente qui si parla di processori per smartphone Android, anche se AnTuTu non lo ha specificato
Matteo Bottin
Matteo Bottin
Quali sono stati i migliori SoC del 2019? Ce lo dice AnTuTu (foto)

C'è chi si butta completamente sulla forza bruta, mentre c'è chi vuole fornire il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni. Stiamo ovviamente parlando dei SoC per smartphone. Ma quali sono stati i migliori processori del 2019? Prova a risponderci AnTuTu tramite 3 differenti categorie.

La prima riguarda il SoC più performante del 2019. Non vi stupirà venire a conoscenza che qui è stato premiato il Qualcomm Snapdragon 855 Plus. La sua forza bruta fa sì che la maggior parte della classifica Top 10 Android sia occupata da smartphone con questo processore.

Parlando di "Best Technology Innovation SoC of 2019", invece, AnTuTu ha premiato 4 processori, tutti con connettività 5G integrata di default. Qui troviamo Huawei Kirin 990 5G (l'unico di fascia alta), Samsung Exynos 980, Qualcomm Snapdragon 765 e MediaTek 1000L.

Se si guarda il rapporto qualità/prezzo, AnTuTu non ha dubbi: i migliori sono il Kirin 810 e l'Helio G90T. Questi infatti permettono di avere buone performance (senza puntare troppo al lato gaming) senza spendere una fortuna.

Che altri processori avreste premiato?

Fonte: AnTuTu