Ecco come provare l'app drawer di MIUI 11 in anteprima (foto e APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ecco come provare l'app drawer di MIUI 11 in anteprima (foto e APK download)

Xiaomi sta testando da tempo l'introduzione di un app drawer nell'interfaccia della sua MIUI. Inizialmente aveva dichiarato che sarebbe arrivata con l'aggiornamento a MIUI 11, ma poi non se n'è fatto nulla. La novità è rimasta un'esclusiva della versione per il mercato cinese, mentre gli utenti del resto del mondo si sono dovuti accontentare di una generica promessa per il futuro.

Se non avete pazienza di attendere ora potete finalmente provare il nuovo app drawer con pochi semplici passi. La funzione è parte del launcher di sistema ed è stata introdotta con l'aggiornamento dello scorso novembre, che fino a poco fa girava solamente su China ROM. Ora l'ultima versione supporta finalmente anche MIUI 11 Global ROM, per cui può essere installata in anteprima da chiunque abbia un dispositivo aggiornato a questa release.

Per prima cosa dovete scaricare la versione alpha di MIUI System Launcher (potete usare il link di APKMirror più in basso), poi una volta completato il download aprite il pacchetto e autorizzate l'installazione da sorgenti sconosciute.

Una volta che l'installazione è stata completata tenete pigiato a lungo su un punto vuoto a caso della home, poi nella schermata che apparirà andate su Impostazioni > Schermata Home e selezionate "con app drawer". Fatto!

Ora non vi resta che accedere al nuovo app drawer con uno swipe verso l'alto e scoprire le varie impostazioni con cui personalizzare la schermata (categorie, colori, ecc.).

Download gratis MIUI System Launcher Alpha-4.16.0.1457.01131743 - APKMirror

Via: GizmoChina