I prossimi OnePlus potrebbero essere rivestiti di pelle, come Concept One, che si mostra in una versione "stealth" (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
I prossimi OnePlus potrebbero essere rivestiti di pelle, come Concept One, che si mostra in una versione "stealth" (foto)

A inizio mese OnePlus ha svelato Concept One, un prototipo pensato per dimostrare la bellezza di una nuova tecnologia, in grado di celare il gruppo fotografico sul retro del telefono. Il modello mostrato era rivestito di pelle color arancione papaya, in onore di McLaren, la casa automobilistica con cui ha stabilito una partnership.

Oggi, nel corso di un'intervista pubblicata sul forum ufficiale, Kevin Tao, il responsabile del team di design per Concept One, ha spiegato che l'azienda ha optato per la pelle e potrebbe farlo ancora nei prossimi modelli. La decisione è stata presa per via della sensazione tattile più morbida e calda rispetto al vetro. Per Concept One è stata scelto lo stesso materiale degli interni della McLaren 720s, in futuro invece verranno presi in considerazione soluzioni alternative che possano restituire la stesso feeling risultando però più semplici da pulire e meno inquinanti.

Per l'occasione Tao ha anche svelato un paio di immagini di un prototipo di Concept One - in pratica il prototipo di un concept! Il telefono appare totalmente nero ed è impossibile non trovarlo affascinante.

Peccato che questo, così come la versione arancione vista al CES, non sarà mai in vendita. In un mercato che a livello di design si sta appiattendo sempre più, siamo sicuri che avrebbero riscosso un certo successo.

Via: 9To5Google
Fonte: OnePlus