LG ha nascosto una bella sorpresa nell'aggiornamento ad Android 10 (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
LG ha nascosto una bella sorpresa nell'aggiornamento ad Android 10 (foto)

Android 10 è stato ufficializzato e distribuito a livello pubblico a partire da settembre scorso da parte di Google, e LG ha impiegato un paio di mesi per iniziare a implementarlo su alcuni dei suoi dispositivi. Al momento è disponibile per LG G8 e LG V50 ThinQ.

Tra le novità introdotte dall'aggiornamento non è stato dato il credito meritato alla modalità desktop che ha introdotto l'azienda sudcoreana: in modo molto analogo a quanto fatto da Samsung, LG ha introdotto la Desktop Mode nel suo Android 10 e qualcuno è anche riuscito ad usarla. È questo il caso di Juan Carlos Bagnell che ne ha mostrato il funzionamento su Twitch, e di Max Weinback di XDA (l'esempio è in galleria).

Attivare la modalità desktop di LG con Android 10 è relativamente semplice: basta collegare lo smartphone ad uno schermo tramite la porta USB Type-C e il relativo adattatore HMDI, e poi concedere il permesso all'abilitazione della Desktop Mode tramite la notifica automatica.

Il risultato sarà un'interfaccia chiaramente ottimizzata per un uso desktop, analogamente a quanto fatto da Samsung con DeX.