App

Google Podcasts si aggiorna in beta e perde l'opzione per il casting: ve ne siete accorti? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Podcasts si aggiorna in beta e perde l'opzione per il casting: ve ne siete accorti? (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Podcasts, la sua app Android che si occupa della gestione dei podcast sincronizzati con il proprio account Google, che è rivolto al canale beta e ha introdotto un bug grafico.

La nuova versione rilasciata con l'aggiornamento fa riferimento alla build 10.93.8.29: come vedete dal confronto con la versione precedente presente in galleria, l'aggiornamento ha introdotto la rimozione dell'icona Cast, quella utile a trasmettere il contenuto ai dispositivi connessi allo stesso account e alla stessa rete. Rimane possibile accedere alla riproduzione dei podcast tramite questi dispositivi solo attraverso i comandi vocali di Assistant.

La nuova beta però ha introdotto anche delle utili funzionalità: la prima consiste nella possibilità di condividere l'episodio di un podcast con il timestamp, ovvero con il progresso di riproduzione. Per farlo sarà necessario recarsi nella pagina relativa all'episodio. Inoltre, la nuova beta ha introdotto nuove opzioni nel menù condivisione, come Visit website e Condividi, che prima erano in quello overflow.

Infine, è stata leggermente modificata l'interfaccia grafica delle informazioni dell'app presenti nel menù impostazioni di Google Podcasts. L'aggiornamento che abbiamo descritto è in fase di distribuzione per gli utenti che hanno aderito al programma beta. Se ci tenete all'opzione di casting vi suggeriamo di non aggiornare all'ultima versione rilasciata finché non verrà rilasciato il fix.

Scomparsa dell'opzione di casting

Novità grafiche