È troppo presto per parlare di Galaxy Note 20? Questa potrebbe essere la sua cover (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
È troppo presto per parlare di Galaxy Note 20? Questa potrebbe essere la sua cover (foto)

Mentre tutta l'attenzione del mondo smartphone è focalizzata sui prossimi top di gamma Samsung, la serie Galaxy S20, non è nemmeno troppo presto per iniziare a pensare a Galaxy Note 20.

Samsung ha infatti depositato un brevetto che ha come protagonista un accessorio per smartphone, in particolare una cover: l'immagine in galleria mostra una cover posteriore che prevede per lo smartphone un modulo fotografico posteriore posizionato in alto a sinistra, mentre sul profilo laterale inferiore troviamo il foro per la S Pen abbastanza angolato, seguito verso il centro da speaker audio e porta USB Type-C. Lateralmente troviamo i fori per i pulsanti volume e power, mentre in alto vediamo quello per il microfono.

Il foro relativo al modulo fotografico è abbastanza rettangolare con gli angoli arrotondati: probabilmente ospiterà un comparto con multipli sensori e flash LED. Il brevetto è stato depositato in India lo scorso novembre e sebbene ci sembra molto probabile che si riferisca al nuovo Note 20, non possiamo metterci la mano sul fuoco.

Il documento completo potete consultarlo scaricandolo da questo indirizzo.