Un misterioso smartphone mostra una doppia selfie-camera da 44 MP, Oppo Find X2 sei forse tu? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Un misterioso smartphone mostra una doppia selfie-camera da 44 MP, Oppo Find X2 sei forse tu? (foto)

Ormai è chiaro che quest'anno la tendenza che con tutta probabilità vedremo diffondersi nella maggioranza degli smartphone è il foro nel display per ospitare la fotocamera frontale. Dopo il discusso notch e le varie soluzioni originali viste negli ultimi mesi, sembra che lo "schermo col buco" sia la strada individuata dall'industria in attesa della definizione della tecnologia per integrare il sensore fotografico al di sotto del display.

La selfie-camera con risoluzione più alta visto finora raggiunge i 32 MP, limite che il prossimo Samsung Galaxy S20 Ultra si prepara a infrangere alzando l'asticella a 40 MP. A quanto pare però c'è qualche produttore che ha intenzione di non lasciare questo piccolo record ai coreani per molto a lungo. Oggi infatti uno youtuber ha postato su Twitter l'immagine di uno smartphone ignoto, dichiarando che è ancora inedito e che possiede una fotocamera frontale da ben 44 MP.

Il sensore in questione potrebbe comunque essere stato realizzato dalla stessa Samsung che non molto tempo fa ha annunciato ISOCELL Slim GH1 da 43,7 MP.

Rimane comunque la possibilità che si tratti di una soluzione custom. Basandoci sui pochi dettagli visibili nell'immagine che vedete in apertura, ipotizziamo che il misterioso telefono sia un Oppo. Impossibile non pensare al prossimo Oppo Find X2, anche se da quello che sappiamo non dovrebbe avere un doppio sensore frontale... voi che ne dite: quale dispositivo potrebbe essere?