App

Le novità in arrivo su Chrome: menù di condivisione con editor per gli screenshot e copia delle immagini (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le novità in arrivo su Chrome: menù di condivisione con editor per gli screenshot e copia delle immagini (foto)

Google sta lavorando a diversi rinnovamenti grafici per l'interfaccia utente di Chrome, il suo popolare browser web, per dispositivi Android. Nelle ultime ore le novità sono in fase di testing su Canary, il canale sperimentale di Google Chrome.

Le funzionalità attualmente in fase di test per Google Chrome sono state portate alla luce da Android Police: si tratta di un nuovo menù di condivisione dei link visualizzati sul noto browser web, esattamente come vedete nell'esempio presente nella galleria a fine articolo. Il menù è suddiviso in due sezioni, quella superiore relativa alle azioni rapide come l'invio del link a un dispositivo diverso, la generazione di un codice QR e la modifica dello screenshot con il nuovo editor. La sezione inferiore riporta i collegamenti rapidi per la condivisione con app esterne.

La novità è attualmente in fase di test su Chrome Canary e può essere abilitata attivando i due flag che leggete qui in basso:

chrome://flags/#chrome-sharing-hub 

chrome://flags/#chrome-share-screenshot

Inoltre, XDA ha scovato una nuova funzionalità in fase di sviluppo sempre per Google Chrome: si tratta della possibilità di copiare rapidamente l'immagine visualizzata attraverso il browser negli Appunti Android.

La novità è stata rilevata in un commit di Chromium Gerrit e attualmente non è testabile a livello pubblico.