LG V50 ThinQ 5G si prepara per la festa: Android 10 stabile è in distribuzione in Corea del Sud! (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Non è detto però che l'aggiornamento 'europeo' arrivi a stretto giro di posta.

Nel corso del MWC 2019, LG presentò uno dei primi smartphone 5G destinato al mercato consumer, ovvero V50 ThinQ 5G. Si trattava di uno smartphone top di gamma a tutti gli effetti, che tuttavia nei mesi a venire non ha macinato grandi numeri, anche a causa di un prezzo di listino ben superiore alla soglia psicologica dei mille euro. Inoltre, a differenza di buona parte dei suoi diretti concorrenti, è ancora fermo ad Android 9 Pie, ma presto la situazione potrebbe cambiare.

In Corea del Sud infatti – patria di LG – è ufficialmente partito il rilascio del firmware stabile per V50 ThinQ 5G basato su Android 10. La nuova versione del software firmato dal produttore attinge da Android 10 tante succose novità, ma ci mette anche del suo, per arricchire l’esperienza di utilizzo. È presto però per gioire, per noi italiani.

LEGGI ANCHE: Anche LG G8 ThinQ è aggiornato ad Android 10, solo in Corea

Tradizionalmente infatti, la transizione fra il rilascio di nuovi firmware in Corea del Sud e quello sul mercato internazionale non è rapida e indolore, tanto che in passato abbiamo assistito anche ad attese di mesi, per vedere approdare anche da noi le novità software approntate per il mercato coreano. La speranza è che questa volta la musica possa essere diversa, dunque attendiamo buone nuove da LG.

Via: XDA Developers
LG V50 ThinQ

LG V50 ThinQ

8.0

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    6,4" QHD+ / 1440 x 3120 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    8 Mpx ƒ/1.9
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.5
  • Batteria
    4000 mAh